22.04.2020

Attività del centro Movimenti durante l'emergenza e l'importanza della tele-riabilitazione.

Durante questo periodo sentiamo molto spesso le famiglie che sono preoccupate per avere sospeso le attività riabilitative e le lezioni a scuola. La paura è che questo periodo di stop possa vanificare il lavoro fatto in precedenza.

In questo momento noi del centro Movimenti, crediamo sia importante non interrompere il percorso fatto per non perdere i risultati acquisiti e consolidare le abilità apprese durante il percorso riabilitativo.

Il team del centro Movimenti si è attivitato per affrontare questa emergenza, predisponendo un servizio di riabilitazione on-line utilizzando le piattaforme più conosciute (come zoom e skype) facilmente fruibili per le famiglie.

Abbiamo studiato una serie di strategie e programmi che permettono la buona riuscita della riabilitazione a distanza, che condivideremo costantemente con voi genitori.

La paura di molti genitori infatti potrebbe essere legata alla capacità di attenzione del proprio bambino di fronte ad un computer o un tablet. In questo caso i nostri terapisti consiglieranno dei colloqui di monitoraggio con i genitori per trovare insieme le strategie più idonee alla risoluzione del problema.

Il team del centro Movimenti in questo momento cosi difficile mette in campo la massima disponibilità e professionilità per far si che nessuno si senta abbandonato.