Cristina Novelli

Psicologa, perfezionata in Neuropsicologia Clinica

Specializzanda in Psicoterapia dell’Età Evolutiva, iscritta dal 2007 all’Ordine degli Psicologi del Piemonte con n. 5208.

Nel 2005 consegue a Torino la Laurea Magistrale in Psicologia. In seguito svolge tirocinio presso la Neuropsichiatria Infantile e dell’Età Evolutiva dell’ASL TO2.

Nel 2016 consegue il Master annuale in “Riabilitazione Neuropsicologica nell’adulto e nell’anziano” presso l’Istituto A. Lurija di Torino.

Nel 2018 frequenta il Master annuale in “Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)” erogato dall’Istituto Galton di Roma.

In regime di libera professione, si occupa principalmente di Valutazioni Cognitive e Neuropsicologiche in età evolutiva nell’ambito di disordini di sviluppo a varia espressione, quali Disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disortografia e discalculia), disabilità intellettiva e disturbi dell’attenzione.

Lavora inoltre con bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento di varia natura nella gestione dei compiti, per favorire il processo di sviluppo di strategie di studio efficaci.