Eleonora Atzeni

Terapista della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

La Dott.ssa Eleonora Atzeni nel 2005 si è laureata in Terapia della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Torino.

Nel 2008 prosegue la sua formazione frequentando il corso post-lauream in RPG (Rieducazione Posturale Globale) per la valutazione ed il trattamento delle patologie dell’apparato locomotore.

Nel 2009 consegue la specializzazione in Linfodrenaggio Manuale metodo Vodder, trattamento specifico per le problematiche linfatiche e circolatorie.

Dal Novembre 2011 è operatrice Taping Neuromuscolare, titolo conseguito presso il NeuroMuscular Institute di Roma.

Nel Dicembre 2015 partecipa al corso di formazione per tecnici dell’Analisi Comportamentale Applicata per il trattamento dei Disturbi dello Sviluppo con focus sull’autismo attraverso il metodo ABA VB.

Nel 2016 frequenta il corso di I Livello Metodo Benso inerente il sistema attentivo e le funzioni esecutive.

Nel 2017 partecipa al “Corso sulle abilità grafiche nei bambini con Disturbo della Coordinazione Motoria”, specifico per i bambini in età scolare.

Dal 2006 al 2009 ha lavorato presso il Centro di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl di Chivasso occupandosi della valutazione e presa in carico dei disturbi neuropsicomotori dell’età evolutiva.

Dal 2006 ad oggi lavora come Neuropsicomotricistà presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Torino dove effettua riabilitazione Neuropsicomotoria, Neurologica, Ortopedica, Cardiovascolare e Respiratoria domiciliare, ambulatoriale ed in acqua.

Dal 2010 ad oggi lavora presso studi privati in Torino e Chivasso.