Laura Micia
Logopedista
Ha conseguito la laurea in Logopedia con lode nel 2008 presso l'Università degli Studi di Foggia. È iscritta all'Albo dei Logopedisti presso l'Ordine della provincia di Cuneo.
Ha prestato servizio presso centri privati e convenzionati e da oltre dieci anni opera in una struttura convenzionata del cuneese, dove si occupa di pazienti in età evolutiva. Ha maturato esperienza principalmente in valutazione e trattamento di disturbi comunicativo-linguistici di varia complessità e natura e di disturbi di apprendimento in scuola primaria e secondaria. Ha approfondito l'applicazione della Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Cura costantemente l'aggiornamento professionale e negli anni ha partecipato, in varie sedi sul territorio nazionale, a numerosi corsi di formazione, tra cui: "Introduction to PROMPT: Technique Workshop", "Sistema PECS: come migliorare la comunicazione nei disturbi dello spettro autistico", "Il metodo propriocettivo elastico (PROEL) per il trattamento delle disfonie", "AVT (Auditory Verbal Terapy): la terapia uditiva verbale nel trattamento della sordità infantile", "Lo squilibrio muscolare orofacciale: valutazione e strategie riabilitative".
Dal 2023 inizia la sua collaborazione con il Centro Movimenti.