Miriam Cauda

Logopedista

Si è laureata in Logopedia presso l'Università degli Studi di Torino nel 2019. Iscritta all'Albo dei Logopedisti presso l'Ordine Torino Aosta Alessandria Asti.

Collabora con diverse strutture private o convenzionate sul territorio di Torino e provincia svolgendo attività di prevenzione, valutazione, trattamento e counselling dei disturbi di interesse foniatrico-logopedico in regime ambulatoriale e domiciliare.

Si occupa prevalentemente di disturbi comunicativo-linguistici dell'età evolutiva, in particolar modo di disturbi di linguaggio, di apprendimento, rieducazione dello squilibrio muscolare orofacciale e balbuzie.
Nel 2022 ha conseguito il Master Universitario di I livello in Logopedia in età Evolutiva presso l'Università LUMSA di Roma.

Ha partecipato a diversi corsi di formazione e di aggiornamento fra i quali il Workshop PROMPT di I livello, il seminario sul metodo Benso per il trattamento delle funzioni esecutive nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento ed il seminario di formazione introduttivo sul metodo PROEL per il trattamento della disfonia.

A partire dal 2022 inizia la sua collaborazione con il Centro Movimenti.